Translate

sabato 6 ottobre 2012

Omeopata Agopuntura Roma: cura dell'insonnia

Vi illustriamo una breve presentazione relativi alle cure omeopatiche:
Tra le tante sindromi curate dallo studio Lotus vi è anche il problema dell'Insonnia.

Insonnia: con questo termine si intendono una serie di disturbi il cui filo conduttore è sempre la difficoltà più o meno forte, più o meno ripetitiva, di arrivare alla perdita fisiologica di coscienza. Le cause possono essere molteplici: da turni di lavoro che snaturano il ritmo naturale, ad abuso di eccitanti come il caffè ed il tabacco, diapiceri, ansie ecc. Comunque sia, quando si parla di insonnia sarà opportuno considerare bene le cause e le modalità dell'insonnia stessa. Occorre valutare se sia un'insonnia totale  dove il paziente non riesca a dormire, o parziale, dove interessate sono solo la prima e l'ultima parte della notte, oppure se il paziente si svegli e si riaddormenti più o meno velocemente.
Ricettario omeopatico;
 Coffea 9 CH: 5 granuli prima di coricarsi. L'insonnia è in questo caso dovuta ad iperattività. Il paziente a letto continua a pensare a quello che ha fatto ed a quello che deve fare il giorno seguente.
Gelsenium 9 CH: 5 granuli prima di coricarsi. Il paziente non riesce ad addormentarsi perchè è troppo preoccupato o affaticato.
Nux Vomica 9 CH: 5 granuli prima di coricarsi. E' il rimedio di chi si addormenta appena finito il pasto, ma si risveglia perfettamente dopo due o tre ore.
Ignatia 9 CH: 5 granuli prima di coricarsi. E' l'insonnia di chi ha avuto dispiaceri o contrarietà.
Chamomilla 7 CH: 5 granuli prima di coricarsi, utile nell'insonnia dei bambini.
Ricettario Organoterapico: bulbo rachideo 9 CH supposte, una alla sera associata a corteccia cerebrale 9 CH, Diencefalo 7 CH una fiala alla sera
Ricettario Litoterapico: Rhodonite D8: una fiala alla sera associata a glauconie D8.
Ricettario Fitoterapico: Escolzia TM: soprattutto per chi fatica ad addormentarsi; si prendono 50/100 gocce alla sera prima di andare a letto, con possibilità di ripetere se il paziente dovesse risvegliarsi durante la notte.
Valeriana TM: 20 gocce alla sera - ottima azione sedativo/ipnotica.
Passiflora TM: 20/30 gocce alla sera. Ha azione sedativo pnotica.


Fonte dell inrfomazioni riportate: "Ricettario Omeopatico Familiare" autore Piero Bressan e Roberto Chiej Gamacchio - Editore: Demetra srl

adesso potete visionare un link assolutamente seo-friendly molto ben scritto dal programmer del sito
cure omeopatiche roma
guarda il video del centro Lotus di Roma
http://www.youtube.com/watch?v=HXVHcwMtV9s


11 commenti:

  1. Sono appassionato di medicina olistica e di agopuntura da oramai parecchi anni e laddove non si hanno lesioni che non prevedono la restitutio ad integrum cerco sempre rimedi alternativi come l'agopuntura e l'omeopatia. questo centro lo ho visitato tramite il link e mi sembra di aver trovato quanlcosa di veramente qualificato.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, mi è giunta una mail da nicolasalarini e sono venuta a visitare il sito. L'articolo sull'omeopatia e sull'agopuntura è quello che mi ha interessato più di tutti perchè ne sono appassionata da anni. Grazie per l'invito, seguirò anche il sito del Dottor Marino e spero di leggere presto altri articoli come questo.

    RispondiElimina
  3. Io mi curo con l'omeopatia da anni e mi trovo benissimo, l'ho provata per piu disagi e ha sempre funzionato.
    Consiglio a tutti di provare.

    RispondiElimina
  4. "L'omeopatia e la medicina olistica negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante e sempre più spesso vengono affiancate alla medicina tradizionale nelle cure palliative, il sito Lotus mi piace moltissimo, li seguirò certamente anche sulla loro pagina facebook";

    RispondiElimina
  5. " Mi sto avvicinando da poco a queste discipline che ritengo, almeno per alcune patoglogie, molto più sane rispetto all'assunzione indiscriminata di farmaci che, a volte, facciamo senza nemmeno accorgercene";

    RispondiElimina
  6. " Io, per mie piccoli problemi pregressi, di mal di schiena, ho deciso di rivolgermi ad un esperto di agopuntura, non conoscevo ancora il centro Lotus ma devo dire che ho beneficiato appieno dei effetti delle sedute che ho effettuato";

    RispondiElimina
  7. " L'omeopatia ed i rimedi omeopatici sono certamente molto utili, dal semplice mal di gola ai problemi di insonnia si possono avere buoni efetti, tutto sta ad capitare nelle mani di professionisti seri; ho guardato il sito del dottor Marino ed ho constatato che è laureato in medicina quindi mi sembra una voce abbastanz credibile";

    RispondiElimina
  8. " Sono cpaitato proprio per caso su questo blog e devo dire che questo post ha attratto la mia attenzione, voglio approfondire e quindi mi iscrivo perchè voglio restare aggiornato sui prossimi psot, tra l'altro io sono di Roma"


    RispondiElimina
  9. "L'omeopatia e la medicina olistica negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante e sempre più spesso vengono affiancate alla medicina tradizionale nelle cure palliative, il sito Lotus mi piace moltissimo, li seguirò certamente anche sulla loro pagina facebook";

    RispondiElimina
  10. Io mi curo con l'omeopatia da anni e mi trovo benissimo, l'ho provata per piu disagi e ha sempre funzionato.
    Consiglio a tutti di provare.

    RispondiElimina
  11. Io mi curo con l'omeopatia da anni e mi trovo benissimo, l'ho provata per piu disagi e ha sempre funzionato.

    RispondiElimina