Translate

lunedì 18 giugno 2012

Link: do-follow e no-follow, naturali !

Bene veniamo ad un post estremamente semplice ma molto efficace. Da sempre si crede e si fa di tutto per ottenere link con achor text del tipo do-follow. Esistono centinaia di compagnie web seo che vendono pacchetti di link do-follow con anchor text, alcune a prezzi elevatissimi, altre a prezzi più abbordabili. Tutti coloro i quali si avvicinano al mondo Seo iniziano a "smanettare" fanno di tutto per "accaparrarsi" pacchetti di link ad alto PR con attributo do-follow ed anchor text arrivando a pagare quasto genere di link anche diverse decine di euro per link. La verità è che a google "non lo si fa fesso" tanto facilmente e si accorge di tutto. Sui backlink non basta un post e non ne basterebbero nemmeno 100, si potrebbe scrivere una intera enciclopedia; in questo post vogliamo darvi un consiglio fondamentale, poi, magari su richiesta approfondiremo ulteriormente il discorso, per il momento vi diciamo che: se puntate un certo numero X di link verso una vostra home page, ipotizziamo 10 link, è bene che 5 siano con attributo do-follow e 5 con attributo no-follow. In questa maniera si tenta fa capire a google che i link che giungono verso la nostra pagina sono naturali e non "artificiali" e quindi comprati. Ed ancora, se abbiamo adoperato un anchor text dei 10 link almeno 3 o 4 li dobbiamo puntare sulla pagina interna che contiene la stessa parola adoperata nell'anchor. Per oggi è tutto ed attenzione perchè l'aggiornamento Penguin è stato studiato per dare particolare attenzione a questo genere di operazione SEO.
Ad esempio, se io ritengo di dover puntare un link con anchor: terrazzi milano verso il sito http://www.giardini-terrazzi-milano.it/ da questo blog che non è strettamente tematico lo farò come segue con attributo no-follow e considerato che l'anchor che utilizzerò è contenuta nel dominio potrò farlo puntando direttamente sul dominio così: TERRAZZI MILANO
G. Pellegrino

Nessun commento:

Posta un commento